NOI CITTADINI PER IL SUD nasce il 21 giugno 2012, per volere di un giovane imprenditore di Sant’Agata de’ Goti, Evangelista Campagnuolo (Fondatore e Coordinatore Nazionale del Movimento), allora Coordinatore Provinciale di Grande Sud. Con lo scopo di avvicinare le persone alle istituzioni e per continuare la sua politica a servizio della collettività.

LE PERSONE DI “NOI CITTADINI PER IL SUD”

Siamo un’Associazione culturale, ricreativa, di volontariato, del tempo libero, di promozione sociale, turistica, politica denominata “NOI CITTADINI PER IL SUD” ovvero nella forma abbreviata “NCS” composta da persone fortemente radicate nel tessuto sociale e territoriale della nostra realtà.
Non viviamo di politica: siamo impegnati in ambiti lavorativi differenti e vogliamo mettere la nostra competenza e professionalità al servizio della collettività.
Amiamo il SUD e, per questo, decidiamo, ogni giorno, di viverlo: con onestà e serietà operiamo in vari ambiti sociali, con l’unico obiettivo di voler realizzare il bene comune, per una migliore qualità della vita.
Siamo un gruppo di cittadini con la corretta miscela di esperienza e rinnovamento. Accanto a persone che possono vantare un’esperienza amministrativa matura e a garanzia dell’efficacia dell’azione amministrativa, vi è infatti una componente nuova di persone alla prima esperienza politica, che hanno deciso di mettersi in gioco, apportando entusiasmo e innovazione.
Compiere scelte giuste non è facile, ma è tanto possibile quanto più si è vicini al cittadino. Coinvolgere la comunità, frequentare i luoghi di aggregazione, partecipare attivamente alla vita cittadina, mettere il naso fuori dal palazzo: sono questi i nostri punti di forza e ciò che in definitiva ci permetterà di orientare la nostra azione amministrativa in nome dell’interesse generale. Principi che ritroviamo nell’azione Politica, svolta da più di dieci anni a questa parte, dall’ On.Le Marco Pugliese (Presidente Nazionale del Movimento) fulcro del progetto, la cui competenza e conoscenza della macchina amministrativa, sono garanzia della qualità amministrativa che intendiamo proporre.